Mercoledì 22 maggio presso l’anfiteatro del plesso “Ciranni” si è svolto un incontro sul tema della legalità a cura del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Comitini il maresciallo Picone Salvatore e del Sindaco Luigi Nigrelli. Hanno partecipato tutti gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado di Comitini. Alla manifestazione erano presenti anche il Comandante della sezione radiomobile di Canicattì, Maresciallo La Cagnina Marco, i responsabili di plesso del plesso Ciranni, l’ins. Cuffaro Anna, ed il responsabile del plesso L. DA Vinci, il prof. Castellana Salvatore.
Sono state trattate tematiche importanti quali la legalità, la lotta al bullismo, al cyberbullismo e l’educazione stradale. Lo scopo è stato quello di sensibilizzare piccoli e grandi, puntando l’attenzione su problematiche fondamentali che coinvolgono la società odierna e che non possono essere sottovalutate.
Un momento molto apprezzato dagli alunni e dagli studenti (dopo avere partecipato con domande e riflessioni, è stato quello conclusivo, in cui i Carabinieri hanno mostrato loro il funzionamento della radiomobile.
Annamaria Apa
0