Festa di fine anno della scuola dell’infanzia

Festa di fine anno per la scuola dell'infanzia di Grotte e Comitini: esibizioni sul tema "pace e inclusione", con genitori e la Dirigente Uttilla.

Grande festa di fine anno per gli alunni della scuola dell’infanzia di Grotte e Comitini. I bambini con la presenza dei genitori e della Dirigente Scolastica prof.ssa Antonina Ausilia Uttilla hanno salutato la fine dell’anno scolastico in modo corale e festoso.

Giorno 19 giugno nell’atrio del Plesso Roncalli si sono esibiti tutti i bambini della scuola dell’infanzia di Grotte. Il tema è stato quello della pace, dell’inclusione della diversità, – “siamo tutti diversi ma tutti uguali” – lo slogan adottato dalle insegnanti.

Questa manifestazione segna non solo la conclusione dell’anno scolastico ma vuole offrire l’opportunità per riflettere sull’importanza di temi come la solidarietà e l’inclusione.

I bambini hanno cantato e ballato regalando gioia e tantissime emozioni ai tanti genitori e parenti presenti alla manifestazione; i bambini di cinque inoltre a conclusione del progetto d’inglese, tenuto dall’Ins. Valeria Iannuzzo,  si sono esibiti con canti e filastrocche in inglese.

La manifestazione si è conclusa con la consegna dei diplomi ai bambini che da settembre 2024 frequenteranno la prima classe primaria.

Giorno 20 giugno si è svolta anche la manifestazione dei bambini della pluri-sezione del Plesso “Via Genuardi ” di Comitini. Il tema scelto è legato alla tradizione folkloristica siciliana . I bambini hanno cantato e ballato e drammatizzato le canzoni tradizionali del folklore siciliano come ” Etta la riti “, ” Vitti na crozza” e la classica tarantella. Non poteva mancare la premiazione dei remigini e la consegna alla maestra della scuola Primaria.

Annamaria Apa